Top & Flop della 4° giornata di Serie A

Tante sorprese, grandi parate e risultati che forse rimettono in gioco anche chi sembrava ormai perso.

Maledetta sosta, verrebbe da dire. O forse benedetta per quelle squadre che hanno prestato poco o nulla alla nazionale di turno per concentrarsi sui prossimi impegni.

Sarà una coincidenza se le big hanno steccato quasi tutte? Partiamo da chi i tre punti li ha conquistati senza troppa fatica. Il Milan di Fonseca ritrova il sorriso grazie a un Venezia che fa da sparring partner.

Sull’altra sponda del Naviglio, i nerazzurri di Simone Inzaghi e Lautaro Martinez sbattono contro un Monza vivace e ben messo in campo. Come detto, la prima gara dopo la sosta per le Nazionali nasconde sempre qualche insidia di troppo.

La Juve aveva anticipato i nerazzurri pareggiando per zero a zero a Empoli. Thiago Motta ha bisogno di tempo. La Roma di De Rossi si fa beffare al 96′ da De Winter, rimandando la gioia per quella vittoria che sembra diventata una maledizione.

Il Napoli di Conte ha fame e vuole dimostrare a tutti di che pasta è fatto. La vittoria contro il Cagliari ha un significato forte e chiaro che va oltre i tre punti.

Ma la giocata più bella di questa giornata è quella di Ademola Lookman. Il dribbling a pochi centimetri da Gasperini e l’assist per Retegui fanno impazzire il Gewiss Stadium assieme a tutti gli appassionati di calcio.

A proposito, continueremo a parlare di Serie  A e di Champions League giovedì sera a partire dalle ore 21.30 su Facebook. Torna l’appuntamento con Riccardos e io vi aspetto!

Buona serata

Riccardo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *