NAPOLI SOGNA CON OSIMHEN E INSIGNE
C’è solo il Napoli in testa alla classifica di Serie A. Contro il Cagliari è arrivata la sesta vittoria consecutiva. Una vittoria di forza. Una continuità in queste prime partite figlia di una mentalità ben precisa. E proprio qui andiamo a ricercare il lavoro di Luciano Spalletti. L’intenzione di attaccare sempre e comunque, come è richiesto a una grande squadra. Da sottolineare il dato sui gol subiti, soltanto due: la squadra è anche solida e pronta al rischio. Il calendario ha finora proposto soltanto lo scoglio Juventus ma questo Napoli continua a vincere e convincere. La città sogna e non ha intenzione di rimanere troppo a lungo coi piedi per terra.
INTER E ATALANTA SHOW
LA JUVE CRESCE
Riparte dallo Juventus Stadium la rincorsa bianconera ai piani alti della classifica. Una vittoria importante contro la Sampdoria, nel segno di Dybala (fuori per infortunio dopo nemmeno 15 minuti), Bonucci e Locatelli (al primo gol stagionale). Il percorso in campionato degli uomini di Allegri non può prescindere dai punti conquistati tra le mura amiche. Tra due giorni arriverà il Chelsea.
VI RICORDATE MATTIA DESTRO?
VOLA L’AQUILA OLIMPIA
Roma è biancoceleste. Gli uomini di Sarri reagiscono nel momento cruciale di questo inizio di stagione, rimandando i processi e le critiche. Ha vinto la squadra che ha cercato di controllare il match, premiata dalle idee e dai suoi uomini. Di nuovo in luce Immobile e Luis Alberto. Pedro entra nella storia per aver segnato nei derby con entrambe le maglie. In casa Roma è pesata l’assenza di Pellegrini. Mourinho dovrà rigenerare mentalmente un gruppo che ha delle qualità ma si porta dietro qualche lacuna di troppo dalla passata stagione. Sarà interessante osservare l’evoluzione del cammino delle due squadre dopo questo match spartiacque.
THIAGO MOTTA 2.0