fbpx

La Supercoppa dei rimpianti

La preoccupazione di Pioli da un lato e il nervosismo di Simone Inzaghi dall’altro come le facce di una stessa medaglia. Mercoledì sera a Riyad Milan e Inter proveranno a dare un senso a una stagione dominata dal sole di Napoli.

Se la corsa scudetto è ormai un titolo fuori moda, la Supercoppa offre l’opportunità di rilanciare antiche ambizioni. I rossoneri hanno rischiato grosso a Lecce, agguantando un pari scivoloso come la pioggia del Via del Mare. I nerazzurri, trascinati da un Lautaro Martinez sempre più leader, superano il Verona senza brillare, già orientati al prossimo step.

Il derby in salsa araba può essere definito come il momento più alto della stagione rossonerazzurra delle due squadre che hanno scritto il proprio nome sull’Albo d’oro nelle ultime due stagioni. 

I problemi delle milanesi non possono essere ignorati: le distrazioni e i cali di tensione di alcuni interpreti da copertina come segnali inequivocabili di una stagione diversa dalle altre. Il mondiale avrà lasciato tracce? Meglio non farsi troppe domande e alzare subito un trofeo. I tifosi vogliono risposte e vittorie. I giudizi definitivi arriveranno soltanto a fine stagione. 

Riccardo Amato 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *