Il derby d’Italia si gioca solo per un tempo. A Vlahovic risponde Lautaro Martinez. Il risultato finale la degna conseguenza di un atteggiamento remissivo.
Juventus ed Inter non volevano farsi del male e alla fine sono riuscite a rispettare questo patto. La prima contro la seconda, nella tana dei rivali di sempre. Sarebbero già bastate queste condizioni per meritare uno spettacolo di altro tipo.
E invece Simone Inzaghi si traveste da Massimiliano Allegri. Primo tempo sull’1-1 con Dusan Vlahovic che approfitta di una dormita generale della difesa interista. Qualche minuto dopo la conferma che nessuna delle due vuole vincerla.
Lautaro Martinez è di un’altra categoria rispetto al serbo ma le due squadre preferiscono speculare. Uno spot deludente per il calcio italiano. Servono più azioni, meno paranoie tattiche e soprattutto più coraggio.
Se Juventus ed Inter sono queste, il Milan è autorizzato a credere allo scudetto. Ora testa alla Champions, la competizione nella quale devi per forza giocare a calcio. Altrimenti sono dolori.
Buona settimana a tutti!
Riccardo Amato
Sei appassionato di calcio? Seguimi su Facebook