Giornata numero 26 di un campionato anomalo. In attesa di conoscere il verdetto di Milan-Salernitana, con Paulo Sousa che a parole ci crede tantissimo, le aspiranti big steccano.
Sembrava che l’Inter avesse toccato il fondo a La Spezia e invece no. La Lazio non se l’è sentita di aumentare il ritmo a Bologna; la Roma cade vittima delle sue stesse amnesie; la Juventus fa il suo dovere e spera.
Lo scivolone è dietro l’angolo e allora proprio il match di questa sera può dare un senso, per qualche istante, alle velleità di Pioli e dei suoi uomini. Anche il tecnico di Parma era stato messo in discussione ma la Champions ha ridato verve a una squadra più matura che mai.
Nessuno sembra volere davvero questa Champions. C’è una squadra però che a questo punto vuole provare a dire la sua ed è la Juventus. Molti tifosi criticano Allegri ma le altre cosa stanno combinando?
A proposito, Napoli e Inter, non fate scherzi.
Contro Eintracht e Porto la missione è più che possibile. I partenopei devono soltanto organizzare la festa scudetto ma la prospettiva di vedere tre italiane tra le migliori otto d’Europa è più che succulenta. Non accadeva dal 2006. Vi ricorda qualcosa?
Riccardo Amato
Entra a far parte del gruppo Facebook Il Blog di Riccardo Amato per commentare i post e condividere questa grande passione per il calcio.